Home   |   Chi Siamo   |   Dove Siamo   |   Banda Musicale   |   Gruppo Folk   |   Castroreale  |   Manifestazioni in corso   |   Contattaci

 

30 dicembre 2007 - 21° CONCERTO DI FINE ANNO 2007

PROGRAMMA
1^ PARTE:
J. Fucik FLORENTINER MARSCH Op. 214 (Banda)
G. Bizet  L’ARLESIENNE SUITE N. 2 “Agnus Dei” (Cantante – Banda)
R. Soglia NATALE NEL MONDO (Cantante – Banda)
G. Testa OMAGGIO A SCHUMANN (Banda)
B. Anderson/B. Ulvaeus HAPPY NEW HEAR (Banda)
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
SALUTO PRESIDENZA
CONSEGNA DIPLOMA NEOMUSICISTA
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
2^ PARTE:
S. Squadrito (arr.) FERMARONO I CIELI (testo S. Alfonso M. dei Liguori) (Cantante – Banda)
G. Caccini/S. Squadrito AVE MARIA (Cantante – Banda)
D. Wyckhuys (arr.) NOEL – Raccolta di 4 motivi natalizi popolari francesi (Banda)
J. Strauss jr. PALLOTTOLE MAGICHE – Polka Op. 326 (Banda)
J. Strauss jr. RADESKY MARSCH Op. 228 (Banda)
 
Cantante

(M° Moisés Molìn - tenore)

Direttore Banda Musicale

(M° Salvatore Squadrito)

21 ANNI DI GRANDE PROTAGONISMO ASSOCIAZIONISTICO


La nostra Associazione, dal lontano 1987, è puntualmente presente ogni anno a vivacizzare l’atmosfera natalizia della nostra comunità con l’organizzazione del concerto di fine anno, che, per l’occasione, sarà effettuato nella Chiesa di S. Maria delle Grazie, gentilmente concessa dall’Arcipretura di Castroreale in alternativa al Duomo, attualmente in ristrutturazione.
La serata concertuale sarà tenuta dalla nostra Banda Musicale “M° Settimo Sardo”, della quale non ci attardiamo a ricordare la gloriosa storia bisecolare ed i grandi successi e prestigiosi premi riscossi nell’Isola ed in molte Regioni d’Italia.
In occasione del concerto 2007, l’Associazione propone agli appassionati una performance musicale abbinata alla partecipazione straordinaria di un cantante spagnolo di assoluto prestigio:

MOISÉS MOLÍN TENORE

Cantante lirico e attore nato a Cangas del Narcea (Asturias) – attualmente in Sicilia con il baritono Alfio Grasso – dopo aver studiato a Bologna, sotto la guida del celebre didatta Paride Venturi, completa la sua técnica a San Petersburgo (Russia) con Elena Rubin.
Laureato in recitazione presso lo “Studio Internazionale dell’attore Juan Carlos Corazza” (2000-2004), si specializza nel 2005 in Teatro Lírico alla Scuola Superiore di Canto di Madrid sotto la direzione del tenore Julián Molina.
Guidato dal tenore Joaquín Pixan, da Adriana Molina e dal compositore Adelino Barrio, riceve lezioni di repertorio dai Maestri Vicente La Ferla, Raffaella Vignudelli (Opera) e José Antonio Torres (Zarzuela), presenzia a masterclass di artisti famosi in istituzioni come l´Accademia Musicale Chigiana di Siena e, nel 2005, ottiene il trionfo nelle Asturie, presentato dal tenore Joaquín Pixan nel Teatro Jovellanos di Gijón.
Dal suo debutto come solista nel 1995 sotto la direzione del suo primo maestro José Luis Zamanillo, consolida la sua preparazione operistica con più di mille concerti eseguiti in quasi tutte le Regioni spagnole ed in Francia, Austria, Germania, Belgio, Italia e Russia.
Tra le sue ultime esecuzioni concertistiche in Spagna: VIII Gala di Premi “El Comercio” nel palazzo dei Congressi di Gijón; “Auditorio Principe Felipe” e “Centro Asturiano” di Oviedo; Teatro Toreno di Cangas del Narcea; Museo Sorolla di Madrid; Chiusura dell’Omaggio al compositore Antón García Abril, accompagnato dalla pianista Maria Elena Barrientos (Torrelodones). E stato, inoltre, premiato solista in Gare Liriche in numerose città spagnole e in “Antologias” e “Zarzuelas” diretto dal Mº José Antonio Torres.
Nell 2006 ha rappresentato, fra i tanti, i ruoli di D.Luis de Haro di “El Barberillo di Lavapiés” e D. Ottavio in Don Giovanni sotto la direzione musicale di Pascual Ortega. In Dicembre 2007 rappresenterà King Kasper in “Amahl and the night visitors” di Menotti (Dir. José Gómez) e nel 2008 debutterà come Pinkerton in Madama Butterfly.

News
Powered by: www.studiocataldi.it 
   
 

 
     

Copyright 2007 Rao Salvatore. Tutti i diritti riservati